Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Ti racconto il mare - Il mare di Puglia fra storia leggende e magia

Ti racconto il mare - Il mare di Puglia fra storia leggende e magia, in programma il prossimo 13 agosto, ore 20, nella splendida location del Castello Aragonese di Castro.

La mostra, visitabile gratuitamente sino a domenica 27 agosto, proporrà gli scatti effettuati da fotografi di livello internazionale, quali Alice Caracciolo, Cemre Yesil, Alessia Rollo, Jan Stradtmann, Francesca Loprieno, Ariana Sanesi, Luca Marianaccio, Piero Percoco, Antonio Fantetti, Giorgio Di Noto, Daniele Coricciati, che hanno immortalato inediti scorci, reinterpretando con le immagini le antiche leggende. Manfredonia, Vieste, Peschici, Rodi Garganico, Isole Tremiti, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Bari, Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Brindisi, Santa Cesarea Terme, Castro, Tricase, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Otranto, Taranto, Santa Maria al Bagno, Porto Cesareo, Savelletri sono i borghi che hanno ospitato i fotografi nonché giornalisti, narratori e blogger che hanno conosciuto e raccontato tradizioni, usi, storie di pescatori, vivendo inediti itinerari all’insegna di autentiche emozioni.

In occasione dell’evento sarà possibile assistere alla proiezione, in prima assoluta, del cortometraggio “Ti racconto il mare”, con la cinepresa del regista Gianni De Blasi che ha messo in sequenza volti, onde e imbarcazioni, con il fil rouge ancora una volta delle tante leggende che, tramandate oralmente di generazione in generazione, affascinano anche i viaggiatori moderni, nonché sfogliare le pagine del volume di pregio ed apprezzare le utili informazioni contenute nella cartoguida. Sottofondo musicale dell’evento saranno le note “mediterranee” di Claudio Prima che si esibirà nella suggestiva terrazza del castello che domina il Mare Adriatico.


Dove Castro, Castello Aragonese Via Sant'Antonio, 1 73030 Castro (LE)

Quando 13 agosto h.   20.00 // dal 14 agosto al 27 agosto

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.viaggiareinpuglia.it/evento/50719/it

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Mostre
Quando:   dal 13/08/2017   al   28/08/2017
Regione   Puglia
Città:   Castro
www.viaggiare

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21508836[193073]