La quarta edizione del Radar Photo Festival, che si terrà a Trani dal 4 ottobre al 30 novembre, è dedicata al tema del Futuro, con l'obiettivo di promuovere un mondo più sostenibile e felice, sia dal punto di vista ambientale che comunitario. Attraverso la pratica artistica, il festival mira a sensibilizzare sull'impatto ecologico della fotografia e a incoraggiare comportamenti più responsabili. L'edizione, completamente green, è diretta da Giovanni Albore e Adriana D'Alano, con la curatela di Francesco Merlini.
Radar non è solo un festival di fotografia con mostre e artisti europei, ma un progetto di partecipazione attiva e sensibilizzazione. La quarta edizione include campagne pubblicitarie ecologiche per fotografi e filmmakers, laboratori di clean up e trashprinting con scuole e associazioni come Legambiente Trani, per trasformare i rifiuti in opere artistiche. Il festival promuove la scoperta del territorio e l'identità culturale locale.
Radar 2024 fa parte del progetto "Futuri (Im)Perfetti", finanziato dall'Unione Europea tramite il PNRR, per favorire l'innovazione sociale, ambientale e l'economia circolare.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.