La mostra monografica su Henri Cartier-Bresson a Palazzo Roverella di Rovigo esplora il rapporto del grande autore francese con l’Italia attraverso 170 fotografie e documenti storici. La retrospettiva, curata da Clément Chéroux e Walter Guadagnini, copre i viaggi di Cartier-Bresson in Italia dagli anni Trenta agli anni Settanta, immortalando luoghi come Abruzzo, Lucania, Roma, Napoli, e Venezia.
La mostra, realizzata con la Fondation Cartier-Bresson e CAMERA, documenta in dettaglio la sua visione dell’Italia e i cambiamenti culturali.
Città: Rovigo
Sede: Palazzo Roverella
Date: dal 28/09/2024 al 26/01/2025
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.