Segnala concorso | Segnala mostra/evento | Segnala corsi| Newsletter | Contatti | FAQ

Concorso fotografico "Tutti i colori del cinema"


Tutti i colori del cinema è il titolo del concorso fotografico internazionale a tema indetto dal Centro Culturale Candiani (Venezia-Mestre) in collaborazione con il periodico di immagini e cultura fotografica Gente di Fotografia e Ikonavenezia.

Il concorso intende celebrare la ventesima edizione del festival internazionale del cortometraggio Mestre Film Fest con una rassegna fotografica che racconti il cinema e i mondi cinematografici con un occhio di riguardo a quelli meno conosciuti... perché si fa presto a dire cinema... ma esistono infiniti modi di fare, vedere e intendere il cinema. Dalle grandi produzioni al cinema indipendente; da strutture di bellezza rara, eleganti, futuristiche, lussuose a quelle molto povere; diversi generi e diversi pubblici. Ne vogliamo vedere di tutti i colori!

La partecipazione è aperta a tutti coloro che usano il mezzo fotografico come strumento di comunicazione, indagine e riflessione. Si può partecipare sia individualmente che in coppie/collettivi. Non vi sono restrizioni di nazionalità e di residenza. Sono esclusi i dipendenti del Comune di Venezia, i collaboratori di Gente di Fotografia, e i membri della giuria.

Termine di consegna delle opere: 17 settembre 2017 ore 24 CET (Central European Time) Proclamazione vincitori: entro 6 ottobre 2017 su www.tutticoloridelcinema.it e www.gentedifotografia.it , oltre che sulle rispettive pagine Facebook

Per l'autore vincitore Categoria Senior (over 30): 2.000 euro

Per l'autore vincitore Categoria Junior (under 30): 1.000 euro

Per i premiati e tutti i selezionati: Esposizione al Centro Culturale Candiani da novembre 2017 a gennaio 2018 con pubblicazione del contest sulla rivista Gente di Fotografia. Produzione della mostra a cura del Centro Culturale Candiani.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed avviene esclusivamente inviando le opere e la scheda d'iscrizione all’indirizzo mail tutticoloridelcinema@comune.venezia.it o indicando il link (Dropbox, Wetransfer, etc.) da cui sarà possibile scaricare le foto, I partecipanti devono fornire un indirizzo e-mail valido, compilare la scheda d’iscrizione con i loro dati personali. La scheda dovrà poi essere firmata e inviata con le fotografie.

Vedi anche: http://www.comune.venezia.it/content/tutti-i-colori-cinema , https://www.facebook.com/mestrefilm.fest/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.comune.venezia.it/sites/comune.venezia.it/files/document
Concorso fotografico

Iscrizione gratuita  

Scad.   17/09/2017

Chi può partecipare?   Tutti

Online?   si

Tema:   Il cinema e i mondi cinematografici

Cosa si vince?   Per l'autore vincitore Categoria Senior (over 30): 2.000 euro


www.comune.venezia.it/s