"Ecomostro" è una parola ormai ampiamente diffusa nel nostro linguaggio quotidiano. Di fatto è un termine che non trova una traduzione letterale in altre lingue, a dimostrare come il fenomeno sia soprattutto italiano: costruzioni fuorilegge costellano molti dei nostri paesaggi e continuano a giacere senza che la politica e la governance territoriale prendano seriamente in carico la loro presenza. Per queste ragioni, Legambiente e l'Osservatorio Paesaggi Costieri Italiani, organizzano e promuovono il concorso "FOTOGENÌA DEGLI ECOMOSTRI" per sensibilizzare gli sguardi a un tema che merita attenzione.
Il concorso si sviluppa in due categorie: "Ecomostri tra abusivismo, inquinamento e degrado" e "Cancellare l'ecomostro, risanare il paesaggio e ripristinare lo sguardo".
Costo iscrizione
L'iscrizione al concorso è gratuita.
Premi in palio
I due vincitori, uno per categoria, riceveranno in premio una bicicletta e una targa di riconoscimento.
Termine
Il termine per l'invio delle candidature è fissato al 30 aprile 2024.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.