L'Ordine degli Architetti di Vercelli P.P.C. e l'Associazione Fotografica "Puntodivista," in collaborazione con il giornale La Sesia e Ovest Sesia, hanno inaugurato la prima edizione del concorso fotografico "Uno sguardo sulla Provincia." La partecipazione è aperta a tutti, senza alcun costo e indipendentemente dalla residenza. Il contest si concentra su particolari, dettagli ed elementi architettonici, che possono essere edifici, strutture, spazi urbani, extraurbani e vie di comunicazione, sia di natura civile che religiosa, pubblica o privata, spaziando in tutta la Provincia.
Il progetto, sostenuto da 8 enti e oltre 30 Comuni del Vercellese, mira a stimolare la conoscenza dell'architettura, favorire la diffusione della cultura fotografica e valorizzare l'arte, il territorio e le sue bellezze nascoste. Nel mese di settembre, si terrà una mostra che presenterà le migliori fotografie partecipanti, contribuendo così a esaltare l'eccezionalità dell'architettura locale e a promuovere la creatività degli artisti che partecipano al concorso.
Tema e sezioni
Il Concorso si propone di far conoscere attraverso immagini gli elementi architettonici intesi sia come edifici e strutture che come facenti parte di spazi urbani, extraurbani e vie di comunicazione, sia civili che religiosi, pubblici o privati, presenti nel territorio della Città e Provincia di Vercelli, nei loro particolari, dettagli, cambiamenti, funzioni, prospettive, ristrutturazioni, impieghi futuri.Il concorso è articolato in due sezioni a libera scelta dei partecipanti e con possibilità di partecipare ad entrambe:
Scadenza
Le iscrizioni al concorso dovranno pervenire entro il 15 aprile 2024 all’indirizzo corsi&concorsi@puntodivista.photo: sarà necessario compilare l’apposito modulo e l’informativa privacy da richiedere alla stessa e-mail o da scaricare alla pagina http://www.oavc.it/eventi/ dove si trova anche il regolamento integrale.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.