La Città Doppia emerge come un’importante iniziativa fotografica multidisciplinare concepita in occasione di "GO! 2025 Nova Gorica-Gorizia Capitale Europea della Cultura". Il suo obiettivo è quello di esplorare e comprendere le complesse realtà delle comunità divise dai confini, offrendo uno sguardo approfondito sulle sfide e le dinamiche attuali che caratterizzano queste città doppie. A fotografi di tutto il mondo interessati a candidare fotografie singole e/o progetti e portfolio. I fotografi partecipanti avranno l’occasione di essere pubblicati all’interno del libro fotografico a tema e di entrare a far parte di un’importante mostra fotografica nella grande cornice internazionale del festival fotografico Trieste Photo Days 2024 alla presenza di importanti ospiti speciali.
L’open call invita i fotografi di tutto il mondo a presentare le proprie fotografie che documentano le città doppie sparse per il globo, che solo in Europa sono 36, ognuna con una situazione di confine unica e molto diversa. Grazie all’arte fotografica si intende raccontare le realtà quotidiane, sociali e culturali, che caratterizzano la vita nelle città doppie. Attraverso la vostra sensibilità artistica e/o le vostre esperienze personali, il progetto intende catturare le identità e le relazioni transfrontaliere, offrendo così una visione ricca e articolata di questi luoghi.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.