Il Gruppo ITSLIQUID, in collaborazione con ACIT Venice – Associazione Culturale Italo-Tedesca, è lieta di annunciare il bando aperto per BODYSPACES, primo appuntamento di CANVAS INTERNATIONAL ART FAIR 2024, che si svolgerà a Venezia a Palazzo Albrizzi-Capello dal 13 settembre al 27 settembre 2024, e in altre prestigiose sedi ed edifici storici, durante la 60a Biennale d’Arte di Venezia.
CANVAS è una fiera internazionale d’arte che presenterà progetti collettivi e solisti di artisti internazionali leader ed emergenti. L’edizione 2024 rappresenterà un forum per lo scambio diretto di idee e contatti tra collezionisti, artisti, fotografi, designer e professionisti dell’arte. La fiera d'arte presenta dipinti, sculture, fotografia, installazioni, videoarte e performance dal vivo.
BODYSPACES riguarda la percezione del nostro corpo, il primo passo per l’appropriazione della nostra identità. I corpi sono spazi per la sperimentazione umana, per il raggiungimento dell’umanità e il suo sorpasso. I corpi contemporanei sono composti da elementi corporali e virtuali influenzati da azioni fisiche e psichiche. Il lavoro artistico sull’ibridazione del corpo creerà un nuovo concetto di umanità che darà il via a qualsiasi tipo di vita possibile in una società multiculturale contemporanea.
Si invitano gli artisti ad esprimere, attraverso la loro ricerca artistica, il rapporto tra il corpo e la vita umana, celebrando le nuove identità in epoca contemporanea.
La scadenza per le domande è il 07 agosto 2024 (11.59 PM la tua ora locale)
Artisti, fotografi, creatori di video e artisti sono invitati a presentare le loro opere.
CANVAS INTERNATIONAL ART FAIR si compone di 3 eventi principali:
– BODYSPACES dal 13 settembre al 27 settembre 2024
La scadenza per le domande è il 07 agosto 2024
– IDENTITA’ MIXING dall’11 ottobre al 25 ottobre 2024
La scadenza per le domande è il 07 agosto 2024
– VISIONI dal 08 novembre al 22 novembre 2024
La scadenza per le domande è il 07 agosto 2024
La partecipazione comprende i seguenti servizi
– spazio espositivo gestito da professionisti dell’arte
– assistenza con le formalità doganali, le spedizioni internazionali e il trasporto locale
– assistenza nella ricerca di un alloggio
– la progettazione e la stampa di inviti, poster
– l’ufficio stampa globale e locale, la pubblicità, la stampa, i banner, il totem, ecc.
– la realizzazione del sito web espositivo e dei comunicati stampa dedicati
– montaggio e smontaggio della mostra
– mostre che aprono l’evento con bevande e cibo
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.