Errore nel logging: Subscript out of range
Il Langhe Photo Festival si terrà a Neive dal 3 settembre al 5 novembre 2023. Il Festival prenderà vita attraverso una grande mostra fotografica realizzata all’aperto, tra conferenze e talks tenuti da diversi fotografi riconosciuti a livello internazionale ed un contest fotografico dedicato a professionisti e ad amatori. Tutto questo tra le vie del centro storico del borgo, immerso tra le colline delle Langhe.
La prima edizione del Festival abbraccerà nei suoi più ampi orizzonti le molteplici dimensioni legate al significato della parola ABITARE. Attraverso sguardi evoluti in scatti fotografici, Davide Monteleone, Sara Nicomedi e Flavia Rossi aprono diverse prospettive sul tema, mettendo in luce ciò che sembra troppo ovvio per essere importante, e che pure, contribuisce ampiamente su ciò che oggi osserviamo nelle nostre città, nei nostri paesi ed in natura. Si vuole approfondire la centralità dell’essere umano nel rapporto con la sua comunità e l’ambiente che lo circonda, elementi che profondamente modellano l’identità dell’individuo e la forma della società. Ed è allora qui, tra le vie di un centro storico immerso nella perfezione delle colline da tempo antropizzate, che torniamo a porci le più “scontate” delle domande: cosa significa abitare? Che cosa ci fa sentire a casa? Come stiamo evolvendo lo spazio del mondo a noi donato?
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.