La Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita presso la sua sede operativa, fino al 3 ottobre, la nuova edizione della rassegna Arte in Atrio con la mostra fotografica "Portraits" di Alex Premoli Inaugurazione mercoledì 5 luglio alle 17.
Lodigiano, classe 1984, Alex Premoli si interessa fin da giovane alla fotografia grazie alla reflex analogica del padre. L’avvento del digitale lo affascina per la prontezza di avere tra le mani le foto di paesaggio che scatta, ma, col passare del tempo, avverte di sentirsi marginale rispetto alla sua concezione di fotografia. La ricerca di un nuovo genere lo conduce a ritrarre gli amici e a cogliere l’opportunità di dirigerli, sentendosi così parte integrante del risultato finale. La serie PORTRAITS raccoglie immagini di persone che nel corso del tempo hanno scelto di affidarsi al suo modo di raccontare la fotografia. Per il suo stile, nei ritratti preferisce, se possibile, utilizzare la luce naturale servendosi dell’85 mm per staccare il soggetto dallo sfondo.
“Arte in Atrio” è il titolo della rassegna artistica proposta dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi nella sua sede operativa situata nello Spazio Tiziano Zalli, la piazza interna del Centro Direzio- nale Bipielle progettato da Renzo Piano. L’atrio della sede si propone come una vetrina espositiva dedicata agli artisti, aperta al pubblico
Dal 5 luglio al 3 ottobre - Lodi - Fondazione Banca Popolare di Lodi
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì – dalle 9,30 alla 12,30 e dalle 15 alle 16,30
Chiuso nei giorni festivi
INGRESSO LIBERO
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.