Dal 14 febbraio al 17 marzo, la Cattedrale sarà il luogo che accoglierà il progetto “STRAORDINARIE – Protagoniste del presente” promosso da Terre des Hommes e curato da Renata Ferri, con le fotografie di Ilaria Magliocchetti Lombi. La mostra presenta 110 ritratti e voci di donne italiane provenienti da diverse sfere della società contemporanea. Queste professioniste testimoniano attraverso il loro percorso molteplici modi, tutti possibili, di affermarsi e realizzare le proprie ambizioni, superando pregiudizi e discriminazioni.
Realizzata con il sostegno di Deloitte e il patrocinio della Fondazione Deloitte, la mostra è parte della campagna #indifesa di Terre des Hommes, attiva dal 2012 per promuovere i diritti delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo. La campagna si manifesta attraverso progetti sul campo, iniziative di sensibilizzazione come Straordinarie, e campagne di advocacy per costruire una cultura del rispetto e dell'inclusione, contrastando ogni pregiudizio e discriminazione di genere.
Durante i giorni di esposizione, la Cattedrale sarà animata da un ricco palinsesto di incontri dedicati alle scuole e alla cittadinanza, talk con le donne ritratte, proiezioni e performance artistiche, offrendo così l'opportunità di approfondire i temi proposti dalla mostra.
14 febbraio – 17 marzo 2024
Fabbrica del Vapore – Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano
CREDIT IMG: Marianna Castelluccio
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.