Al via la terza edizione di Yeast Photo Festival (19 settembre - 3 novembre, Matino e Salento)
I nostri piatti, parafrasando Claude Lévi Strauss, sono il linguaggio attraverso il quale la società traduce inconsciamente la sua struttura. Non abbiamo spesso consapevolezza di quello che mangiamo. Ad esempio, dietro prodotti come l'avocado e la carne importata dal Brasile si nascondono problemi legati alla criminalità, allo sfruttamento delle risorse e al cambiamento climatico.
Queste riflessioni sono al centro della terza edizione del Yeast Photo Festival, intitolata From Planet to Plate, che si terrà nel Salento dal 19 settembre al 3 novembre. La mostra presenta 15 progetti internazionali che esplorano il legame tra abitudini alimentari, ambiente e crisi climatica.
Foto dalla serie The Forest Knows © Nicoló Lanfranchi
Yeast Photo Festival
Matino e Salento
19 settembre - 3 novembre
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
AD
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.