In occasione del finissage della mostra "Giovanni Maria Sacco, Metafisica Concreta" (fino al 31 gennaio), la Galleria Still presenta "L'essenza delle cose. La fotografia oltre l'apparenza del reale", un talk di approfondimento sull'ultimo lavoro dell'autore, tratto dall'omonimo libro edito da Contrasto (2024). Insieme al fotografo Giovanni Maria Sacco, interverranno Michele Smargiassi, giornalista, critico fotografico e autore del blog di Repubblica "Fotocrazia"; Benedetta Donato, curatrice del volume; e Denis Curti, curatore e fondatore della Galleria Still, che condurrà l'incontro.
"L'essenza delle cose. La fotografia oltre l'apparenza del reale" è un invito a entrare nel mondo di Giovanni Maria Sacco e nella sua opera "Metafisica Concreta", attraverso un affascinante viaggio fotografico in Italia. Le immagini in bianco e nero, prive della presenza umana, raccontano l'architettura italiana razionalista e conducono in luoghi spesso misteriosi e stranianti, come gli edifici di Tresigallo, il Cretto di Burri o la Terrazza Mascagni di Livorno, protagonisti di una ricerca decennale che mira a sintetizzare il pensiero metafisico e la capacità di vedere oltre l'apparenza della realtà.
La mostra "Metafisica Concreta" è aperta al pubblico dal 14 novembre 2024 al 31 gennaio 2025 presso la Galleria Still di Milano (via Zamenhof 11).
PROVAPROVA
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.