Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Festival internazionale di fotografia Cortona On The Move

Dal 17 luglio al 2 novembre 2025 torna il festival internazionale di fotografia Cortona On The Move, che quest’anno celebra il suo 15° anniversario con il tema Come Together. Diretto da Veronica Nicolardi, la manifestazione ha da sempre incarnato il principio “On The Move”, raccontando il mondo contemporaneo con uno sguardo attento e sensibile.

Quest’edizione speciale, con la direzione artistica di Paolo Woods e la curatela fotografica del collettivo Kublaiklan, vedrà artisti da tutto il mondo riflettere sul concetto di riconciliazione, esplorando processi di guarigione, trasformazione e affrontando le sfide sociali, politiche e personali.

Il clou del festival è rappresentato dall’Opening, in programma dal 17 al 20 luglio 2025, in cui saranno annunciati anche i vincitori dei premi che ogni anno Cortona On The Move promuove a sostegno della fotografia e dei giovani talenti, tra cui il nuovo Cortona On The Move | BarTur Grant, le cui iscrizioni sono aperte fino al 17 aprile, e il Premio Vittoria Castagna, la cui call partirà a breve. Durante le giornate inaugurali saranno anche ospitati i lavori degli studenti delle scuole di fotografia italiane nell’ambito della collaborazione avviata dal festival attraverso OTM Academy.

Il festival Cortona On The Move nasce da un’idea ed è prodotto dall’Associazione Culturale ONTHEMOVE ed è realizzato con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Cortona, il sostegno di Intesa Sanpaolo e Gallerie d’Italia - main partner - con il supporto di at - autolinee toscane e di Medici Senza Frontiere - charity partner e Sony - partner tecnico.

Il festival internazionale di fotografia Cortona On The Move si svolge dal 2011 in Toscana a Cortona, in provincia di Arezzo. Protagonista della produzione fotografica a livello internazionale, il festival è un riferimento per fotografi, curatori, autori, critici, oltre che per il pubblico. A ogni edizione Cortona On The Move porta avanti una ricerca sull’evoluzione del linguaggio fotografico e privilegia sempre più̀ la produzione e la realizzazione di contenuti originali e inediti. Cortona On The Move nasce ed è prodotto da Associazione Culturale ONTHEMOVE, il cui obiettivo è diffondere e promuovere la fotografia contemporanea.  

PROVAPROVA
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
cortonaonthemove.com

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Eventi
Quando:   dal 17/07/2025   al   02/11/2025
Regione   Toscana
Città:   Arezzo
cortonaonthem

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2025 www.reflexlist.com | Pagine visitate: '[]