Contatti
Concorsi fotografici 2024 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Premio reportage, secondo anno

Premio reportage, secondo anno

“Napoli Monitor” è un mensile indipendente che esce con regolarità dal gennaio del 2007. È distribuito tra Napoli e provincia, e in alcune librerie delle principali città italiane. Ha una redazione nei Quartieri Spagnoli a Napoli, in via Concordia 72, e un sito (www.napolimonitor.it). Il giornale si finanzia con le vendite, gli abbonamenti, la pubblicità e l’appoggio dei sostenitori. Sul giornale di carta ci sono molti disegni, su quello in rete anche molte fotografie.

Il reportage è il genere che pratichiamo più assiduamente. Per chi dispone di pochi mezzi il modo migliore per raccontare una storia è quello di fidarsi dei propri sensi: andare a vedere con i propri occhi, ascoltare con le proprie orecchie, toccare con mano. Per noi il reportage è quella cosa a metà tra giornalismo e letteratura che ci consente di descrivere la realtà con sufficiente libertà e ci chiede in cambio responsabilità, precisione e profondità. Con questo bando vogliamo condividere la nostra ricerca e promuovere la conoscenza critica del mondo che ci circonda.

Il concorso è per due diverse forme di reportage: scritto e fotografico.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il termine ultimo per inviare gli elaborati è il 30 gennaio 2012.

I partecipanti devono essere nati prima del 1 dicembre 1993.

Ogni partecipante potrà concorrere in una sola delle due sezioni, rispettivamente con un solo articolo, un solo fotoreportage. Sono ammessi anche lavori non inediti. Non sono ammessi reportage realizzati prima dell’1 gennaio 2010. Sono ammesse candidature collettive.

- Per la sezione “reportage scritto” sono ammessi esclusivamente articoli in lingua italiana. La lunghezza del testo non deve essere inferiore alle 7mila battute e non deve superare le 14mila battute (spazi inclusi).

- Per la sezione “reportage fotografico” si devono inviare 20 fotografie a colori o in bianco e nero, in formato jpg. Per la selezione possono essere inviati file a bassa risoluzione, sufficiente per la corretta visualizzazione su computer. Il vincitore dovrà successivamente fornire immagini ad alta qualità. Il reportage deve essere accompagnato da un breve testo introduttivo (max 3mila battute spazi inclusi).

Le opere devono essere inviate via e-mail all’indirizzo redazione@napolimonitor.it in formato Pdf per i testi scritti e in formato jpg per le fotografie, riportando nell’oggetto la dicitura “PARTECIPAZIONE PREMIO REPORTAGE NAPOLI MONITOR”.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.napolimonitor.it/2011/11/28/9438/premio-reportage-second

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   30/01/2012
Chi può partecipare?   Tutti
Online?   si
Tema:   Il reportage
Cosa si vince?   Pubblicazione delle immagini sulla rivista Terre di Mezzo e assegnazione al vincitore di 300 euro messe a diposizione dalla rivista stessa.
www.napolimon

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22340764[93828]