LUCI DELLA TERRA
L’Associazione Arteinscacco, l´Associazione fotografica lo Sguardo di Minerva con il Gruppo carnevalesco del rione Cappuccini, grazie al patrocinio della Provincia di Vercelli, del Comune e dell’Ascom, con la collaborazione di AIL Vercelli e del GAI hanno promosso il concorso artistico dedicato a Sara, la giovane artista che nutriva la passione per l’arte e la trasmetteva con la sua profonda sensibilità e umanità, dal titolo “Le luci della terra”, all´interno della manifestazione benefica ROCK&ART
Il Tema delle fotografie è “Dal Centro allo Spazio dimensionato”.
“Non arrivo a inventare completamente il mio quadro, al contrario lo trovo già in natura, si tratta soltanto di riuscire a coglierlo in essa” (Vincente Van Gogh)
Il centro è la nostra partenza: un gesto, una traccia, un oggetto, un corpo, un elemento naturale, una parola, che osservati e mutati, diventano un’azione, un percorso, una sensazione, un movimento... cioè uno spazio dimensionato che è il cambiamento del nostro punto di osservazione o la provocazione/creazione di un movimento.
Gli artisti dovranno rappresentare nell’ elaborato lo sviluppo del proprio spazio dimensionato, un esempio possono essere: i cerchi concentrici nell’acqua dopo il lancio di una pietra, il colpo di vento che scombina i fogli su un tavolo, la crescita di una città, la mano che diventa un gesto di affetto o di ira, la parola che diventa un testo etc...
Il bando ufficiale del concorso, la scheda di iscrizione e le liberatorie necessarie si possono trovare alla pagina concorsi del sito http://www.rionecappuccini.vc.it sezione Rock&Art.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.