Il mare Adriatico, i porti, le barche, il litorale costiero, le architetture, gli abitanti: la fotografia che rappresenta l’unione di questi temi, fortemente legati l’un l’altro; interessi e passioni che erano parte sostanziale della vita di Pier Lorenzo Tomassini (scomparso il 26 luglio 2007).
Sono questi gli argomenti proposti da questo concorso fotografico nazionale dedicato alla sua memoria.
Il titolo del concorso vuole così richiamare all’amore per il mare, in particolare il mare Adriatico, sul quale si affacciano tradizioni marinaresche illustri (si pensi a Venezia), che si estende per tutta la lunghezza dell’Italia orientale da nord a sud, accostando con le sue acque luoghi, costumi, tradizioni, dialetti e socialità completamente dissimili con anche approcci differenti al loro mare comune.
L’intento di questo concorso è di mettere in relazione le diversità , e le similitudini in queste stesse diversità; vogliamo affacciarci sul mare Adriatico attraverso la fotografia come faceva Pier Lorenzo , percependone la storia, la vita, le bellezze, le problematiche, le disarmonie, “assaporandone” i suoi sapori, “annusandone” gli odori, “ascoltandone” i rumori, percepiti col cuore, evidenziati e filtrati dall’obbiettivo fotografico lungo tutto il litorale.
Info: http://www.facebook.com/vistamareDisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.