Valore allo ZERO
È possibile fotografare il valore positivo dello ZERO?
È questa la sfida che lancia il concorso VALORE allo ZERO, promosso da Neutro Roberts DERMAZERO su Facebook. In palio per la foto più originale un premio molto consistente per un concorso fotografico in rete: 10.000 Euro, in gettoni d’oro.
Chi intende partecipare deve fotografare un soggetto di forma circolare o che ricordi in qualche modo la forma dello ZERO e attribuire un titolo che contenga la parola ZERO e ne faccia emergere il valore positivo. Qualche esempio? La ruota di una bici è uno "ZERO inquinamento", un tondo pomodoro nell’orto è un "Chilometro ZERO", una testa pelata è uno "ZERO diavoli per capello"! L’originalità del lavoro sarà valutata in base alla sinergia di titolo e immagine.
Una prima selezione delle foto avviene tramite voto popolare su Facebook. Le 50 foto più votate al termine del concorso passano alla fase due: una giuria di qualità decreterà la foto più originale, che si aggiudicherà il superpremio di 10.000 Euro.
La giuria vede la prestigiosa collaborazione con Exibart, il principale portale in Italia dedicato all’arte, ed è composta da Adriana Polveroni, critico d’arte, giornalista e curatrice, attuale direttore editoriale di Exibart.com; Marinella Paderni, critico d’arte e curatrice, collaboratrice di Exibart, e Manuela De Leonardis, critico e curatrice con una spiccata predilezione per la fotografia, anche lei collaboratrice di Exibart.
Il concorso prevede anche un premio settimanale: ogni settimana viene estratto, tra chi ha partecipato al concorso e anche tra chi ha votato le foto, un vincitore che si aggiudica un Buono Acquisto Amazon del valore di 50 Euro. La possibilità di vincere anche per chi vota è un’altra delle originalità del concorso.
Il concorso è aperto fino al 10 settembre 2012.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.