Concorso fotografico: I have a dream
Concorso fotografico
I HAVE A DREAM
La frase che pronunciò Martin Luther King nell’agosto del 1963 durante il suo discorso, è un invito a continuare a costruire insieme. Il sogno anima la libertà di ogni essere umano, oggi, come allora, ci nutriamo di visioni che vorremmo si realizzassero, per riuscirci non possiamo e non vogliamo camminare da soli. La libertà di sognare la parola “mondo” scevra dalla disuguaglianza, dalla povertà, dalle oppressioni, dalle distruzioni. Il nostro sogno è quello di continuare ad andare avanti, insieme.
In occasione del suo 15° anniversario e in concomitanza alla 4a edizione di Cascina Farsetti Art - "Fotografia e non solo", il CSF adams organizza una serie di esposizioni fotografiche e workshop e eventi legati al mondo della fotografia e dell’arte.
I HAVE A DREAM è un grande evento che riunisce fotografi e artisti che, legati dalla comune tematica, presentano nella splendida cornice di Villa Pamphilj, le loro opere, espressione di desiderio, paura, voglia di cambiare o ottenere qualcosa, come visione o come profezia.
La volontà di rappresentare ognuno il proprio “sogno” è un atto di coraggio. Prescindendo dalla duplice natura, ovvero come fenomeno “biologico” e come fenomeno “misterico”, il sogno si presta naturalmente a interpretazioni e re-interpretazioni. Le percezioni visive, uditive e olfattive avvertite durante i sogni risultano essere il risultato di rielaborazioni: l’immagine diventa di primaria importanza in quanto racchiude in sé significati multipli.
Scarica il programma sul sito
http://www.cascinafarsettiart.it/concorso.html
una iniziativa a cura del Centro Sperimentale di Fotografia
www.csfadams.it
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatoriwww.cascinafarsettiart.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.