Call for Artists Liquid Identities – Venice
International ArtExpo seleziona lavori di videoarte e fotografia da inserire nel prossimo evento “Liquid Identities” - Festival Internazionale di Videoarte ed Mostra Fotografica presso Scoletta di San Giovanni Battista e del SS. Sacramento in Bragora, Italia (Settembre 28-29-30, 2012)
Il termine per le iscrizioni è il 10 Settembre 2012.
La selezione avverrà sulla base del concept di “Liquid Identities” che ruota attorno al concetto di fluidità, movimento, evoluzione e continuo mutamento delle città e delle relazioni che intercorrono in esse. Nella società attuale, i confini di tutto ciò che ci circonda sono sempre più indefiniti ed eterei e l’identità stessa, che rende ogni persona o luogo un’ entità riconoscibile e distinta, risulta fluida e molteplice, priva di nette demarcazioni culturali, religiose ed etniche. Questa evoluzione, questo mutamento, ci ha permesso di attraversare e superare ogni identità, creando nuove possibili interazioni e mescolanze. È proprio questa “contemporaneità” a far sì che la nostra civiltà sia soggetta ad una continua evoluzione ed ibridazione culturale. Non esiste più un confine netto tra un’ identità ed un’ altra bensì è possibile camminare attraverso le molteplici e differenti sfumature che compongono il nostro io e ritrovare se stessi nel mezzo, in un non-luogo e in una non-identità. Questo progetto affronta la temporaneità dei ruoli in un contesto in cui le regole sono in continuo mutamento e riflette circa i “confini liquidi” che caratterizzano questi nuovi mondi in eterna evoluzione.
Il numero delle opere con il quale è possibile partecipare è illimitato. Tutti i video d’arte dovranno essere nel formato DVD PAL or NTSC. La durata massima di ogni video presentato non deve superare i 10 min. Tutti i lavori fotografici possono essere realizzati su qualsiasi tipo di supporto. La dimensione massima consentita per ogni immagine è di 100 cm per lato. E’ necessario allegare ai lavori copia del CV/biografia, videografia e alcuni fermo immagine (solo per video artisti) e alcuni esempi di foto (solo per artisti) attraverso una delle seguenti modalità:
- via e-mail: l’invio di tutta la documentazione e dei lavori deve essere effettuata attraverso servizi di trasferimento file online (come ad esempio: wetransfer.com, filecentral.se, yousendit.com o altri simili) all’indirizzo lucacurci@lucacurci.com
- via posta ordinaria all’indirizzo:
International ArtExpo
Corso Vittorio Emanuele II, 33
70122 Bari, Italy
La partecipazione all’evento Liquid Identities richiede una quota di partecipazione per ogni lavoro presentato e selezionato. Possono partecipare artisti, architetti e designer, gruppi associati e studi.
International ArtExpo è una organizzazione no profit che fornisce un’opportunità di dialogo culturale tra tutti gli artisti provenienti da culture e paesi diversi. ArtExpo è grato a tutte le istituzioni, aziende e privati che sostengono i nostri progetti artistici. Lavoriamo con un numero di gallerie nazionali ed internazionali, nonché editori, musei, curatori e critici provenienti da tutto il mondo. Aiutiamo gli artisti attraverso mostre personali e collettive, recensioni su riviste e pubblicità, ufficio stampa.
International ArtExpo
Corso Vittorio Emanuele II,
33 70122 Bari (Italy)
+39.0805234018
+39.3387574098
lucacurci@lucacurci.com
www.lucacurci.com/artexpo
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatoriwww.lucacurci.com/artexpo
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.