II° Concorso Fotografico “Premio Matteo Bonetti”
La Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma ha istituito il Concorso Fotografico “Premio Matteo Bonetti”, intitolato al Consigliere del II° Municipio di Roma, appassionato di fotografia,
prematuramente scomparso. Il concorso ha l’obiettivo di raccontare attraverso l’arte della fotografia le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche del territorio della Provincia di Roma.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti i cittadini residenti nei Comuni del territorio provinciale di Roma che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data di scadenza del presente bando.
Sono ammesse al presente concorso sia immagini scattate su pellicola (negativa o diapositiva), sia realizzate con apparecchi digitali. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di contrasto o esposizione. Le fotografie dovranno essere inedite.
Le stampe fotografiche dovranno avere il lato maggiore compreso tra i 24 e i 36 cm.. Le inquadrature possono essere sia verticali che orizzontali. Le stampe fotografiche dovranno essere realizzate su carte fotografiche o comunque di alta qualità e montate su supporto rigido di 5 mm di spessore senza bordi. Le immagini presentate devono essere fornite anche in formato digitale (CD-ROM o DVD).
Sono ammesse al concorso le fotografie a colori ed in bianco e nero e/o.
Ogni autore può partecipare con un minimo di n. 10 fotografie fino ad un massimo di n. 20 fotografie. Le fotografie dovranno essere state realizzate nel corso degli ultimi tre anni solari.
Le fotografie del vincitore rimarranno in proprietà alla Provincia di Roma e, pertanto, non verranno restituite all’autore.
Il materiale fotografico, corredato dalla domanda di partecipazione (allegato), dovrà pervenire, in busta chiusa, recante la dicitura “II° Concorso fotografico “Premio Matteo Bonetti””,
entro le
ore 12,00 del 26/10/2012 alla Provincia di Roma – Ufficio del Consiglio Provinciale – Servizio 1 – Via IV Novembre 119/A, 00187 Roma – c.a. Dirigente, Dott. Andrea Anemone. Farà fede
esclusivamente il timbro d’arrivo apposto dal competente Ufficio Bollo d’Arrivo dell’Amministrazione.
La premiazione avverrà presso la sede istituzionale della Provincia di Roma di Palazzo Valentini. Il premio consisterà, per l’autore vincitore, nell’organizzazione di una mostra personale presso la
suddetta sede e nella pubblicazione di un libretto fotografico delle immagini fotografiche del presente concorso.
Bando
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.