Art.1 - TEMI: “Sguardi su Artena” nella sua prima edizione vuole contribuire alla promozione del territorio di Artena attraverso un concorso fotografico. L’iniziativa mira a raccontare attraverso le immagini il centro storico, le sue frazioni, i personaggi e le persone, gli ambienti, le manifestazioni di tutto il territorio comunale.
Art.2 – PARTECIPANTI: il concorso è aperto a tutti.
Art.3 - PREMI: Sono previsti due premi: uno assegnato dalla giuria specializzata e tramite voto popolare on line. Tutte le foto pervenute saranno esposte in una mostra e utilizzate per la diffusione tramite i siti web degli organizzatori. Iscrivendosi, si autorizzano gli organizzatori all’uso e alla pubblicazione dei materiali inviati, di cui l’autore mantiene i diritti di proprietà intellettuale.
I vincitori si aggiudicheranno i seguenti premi: Al primo classificato tramite votazione della giuria specializzata, un premio in denaro di 400 euro. Al primo classificato tramite votazione popolare, una macchina fotografica Nikon COOLPIX L26.
Art.4. DIMENSIONI E QUANTITÀ DELLE IMMAGINI: i partecipanti possono presentare fino ad un massimo di tre fotografie, a colori o in bianco e nero. Le immagini dovranno essere presentate in formato digitale di alta qualità formato jpg con risoluzione del file di 300 dpi (per eventuali stampe), dimensioni comprese tra 1200 e 2000 pixel lato minore.
Alle immagini dovrà essere allegata la scheda di iscrizione riportante i dati del partecipante, scaricabile sul sito www.immaginariurbani.com oppure su www.biourbanistica.com
Art.5. SCADENZA DEL CONCORSO: 1 marzo 2013
Art.6. COSTI ISCRIZIONE: la partecipazione al concorso è gratuita.
Art.7. MODALITA’ DI ISCRIZIONE: su apposito modulo scaricabile sul sito www.immaginariurbani.com, o su www.biourbanistica.com .
Art.8. MODALITA’ DI CONSEGNA: Le immagini in formato digitale e le relative schede dovranno essere inviate per mail all’indirizzo info@immaginariurbani.com
È fatto divieto di apporre sulle foto qualsiasi segno, parola, simbolo o logo che possa far risalire all’identità dell’autore. Ogni autore è responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e di quanto dichiarato nella scheda d’iscrizione. La partecipazione al concorso sottintende l’autorizzazione da parte dei soggetti raffigurati nelle immagini, la cui responsabilità ricade interamente sull’autore della fotografia. In particolare egli autorizza la pubblicazione e la diffusione delle proprie immagini per scopi culturali, turistici, e per altri scopi senza fine di lucro. Agli autori spetterà la citazione del proprio nome in caso di utilizzo dell’immagine.
Le immagini potranno essere utilizzate da “Progetto Artena”, dalla Società Internazionale di Biourbanistica e dal Laboratorio Immaginari Urbani per pubblicazioni legate alle proprie attività istituzionali e culturali .
Art.9. GIURIA: la giuria è composta dal direttore responsabile della Società Internazionale di Biourbanistica, da un rappresentante di “Progetto Artena”, da un fotografo professionista, dal direttore del Laboratorio Immaginari Urbani. I nominativi dei componenti della giuria verranno resi noti entro il 31 dicembre 2012 mediante affissione sul sito internet della Società Internazionale di Biourbanistica e del Laboratorio Immaginari Urbani.
Art.10. PREMIAZIONE ED ESPOSIZIONE. La premiazione avverrà contestualmente all’inaugurazione della mostra prevista per il 2013.
CLICCA QUI PER DOWNLOAD >>> SCHEDA ISCRIZIONE CONCORSO ARTENA
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.