Il concorso – si legge nel regolamento – «si propone di raccontare il territorio dei Monti Dauni attraverso una visione d’insieme che descriva i suoi borghi e ne valorizzi le bellezze architettoniche, monumentali, artistiche e paesaggistiche nonché gastronomiche, culturali e antropologiche. Il concorso ha anche l’obiettivo di produrre una memoria storica dell’ambito territoriale da tramandare alle generazioni future».
È inoltre previsto un premio speciale Vie Sacre per i concorrenti che riusciranno a descrivere e a raccontare, attraverso il proprio portfolio, il tema dei pellegrinaggi lungo la Via Francigena del Sud, nel tratto che interessa i Monti Dauni.
A giudicare i portfolio, una giuria di qualità, alla quale si affiancherà una giuria popolare costituita da tutti i membri della pagina pagina Facebook Puglia dei Borghi.
Il concorso vanta il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Troia; la sua attuazione è stata possibile e con il sostegno del programma regionale Bollenti Spiriti. Info e regolamento sul sito dell’associazione Monti Dauni.
Premio di 500 € e 100 € per chi meglio “racconterà” i Monti Dauni.
C'è anche un premio speciale “Vie Sacre” per la migliore descrizione della Via Fracigena.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.