In Italia come nel mondo l´acqua rappresenta un bene prezioso che ci interessa sotto molteplici punti di vista. E´ una risorsa alimentare ed energetica, un elemento simbolico, una meraviglia della natura di cui il nostro territorio è particolarmente ricco.
Raccontaci l´acqua nei suoi diversi aspetti, con il potere evocativo delle immagini o la forza delle parole. Puoi intervistare un testimone, presentare una storia vera o inventata, suggerire un racconto per immagini, non c´è limite alla fantasia.
Oltre a fiction, possono essere presentati anche documentari audio e video o short-film aventi come oggetto l´acqua nelle sue diverse forme: sentiti libero di interpretare il tema nel modo che ritieni più opportuno.
Il contest è attivo dal 1 giugno al 18 luglio 2013 e consente la realizzazione di un video o di un brano audio.
Gli elaborati dovranno raccontare una storia – basata su fatti reali o totalmente di fantasia – il cui l´elemento "acqua" deve rivestire un ruolo significativo. Il tema dell´acqua potrà essere affrontato in molti modi, ad esempio come elemento naturale spettacolare, come risorsa, come questione ambientale e politica, come simbolo di vita. Riportando l´esperienza di chi con l´acqua lavora e realizzando interviste, potrebbero ad esempio essere raccontati mestieri e tradizioni che sottolineino quanto questa sia rilevante per l´uomo. L´acqua potrebbe anche rappresentare lo scenario di un viaggio o di un racconto di fantasia. Oppure, ancora, l´acqua potrebbe diventare un vero e proprio personaggio protagonista, l´eroe, della tua storia.
Categoria Miglior Video: Canon EOS 650D + 18-55 IS II
Categoria Miglior Brano Audio: registratore TASCAM DR-07
Categoria Premio Popolarità: GO pro Hero3 5 mega