INTERIORA Festival Horror Indipendente
INTERIORA inaugura i bandi per partecipare all´edizione 2013: un´imperdibile opportunità per le artiste e gli artisti che si confrontano col tema del terrore. Torna infatti il più importante appuntamento con il terrore indipendente, che per portare l´horror fuori dai confini di genere ribadisce il sodalizio con il prestigioso C.A.R.M.A. Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate.
Giunto alla sua quarta edizione, il Festival Horror Indipendente si svolgerà nuovamente al Forte Prenestino e quest´anno sarà una tre giorni: 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre 2013.
Le novità sono numerose, prima fra tutte la possibilità di candidarsi direttamente dal sito, ma non cambia la volontà di puntare sulla qualità e sui giovani autori indipendenti. "INTERIORA non è a caccia di nomi famosi, loro hanno già a disposizione ogni canale." dichiara la produzione del Festival, "Più interessante è selezionare quelle produzioni che meritano attenzione e lavorare molto sul contesto; mettere in contatto gli artisti con il pubblico che, da anni, segue il Festival.". Ma se da una parte aumentano i prodotti horror indipendenti e il pubblico che li cerca, dall´altra il mercato non sembra voler cogliere questa occasione.
Nell´ambito di un´Italia che ha dimenticato di investire sui giovani autori, INTERIORA nasce per celebrare un mondo quanto mai attivo e complesso, ma altrettanto sommerso. E´ infatti la prima manifestazione nel mondo a riunire ogni forma d´espressione artistica dedicata alla paura, riservando i suoi bandi unicamente ad artisti indipendenti. Come sempre, la partecipazione alle selezioni è gratuita e i bandi, uno per ogni sezione (cinema, arti visive, musica, performance e letteratura), saranno disponibili su www.interiora.it fino al 15 Settembre.
info@interiora.it
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatoriwww.interiora.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.