I luoghi della legalità
Parte con il contest fotografico "I luoghi della legalità" la nuova edizione dell´omonimo festival che anche quest´anno si svolgerà fra Bari e Adelfia nel mese di Ottobre, grazie alla collaborazione tra MOMArt, Teatro Kismet OperA, Libera Puglia e Arci Puglia.
Un contest per porre una domanda su quali sono oggi i luoghi della legalità e quale è il loro significato. Una riflessione che parte da Augè per arrivare a noi e alla nostra esperienza del quotidiano dove i concetti incontrano i luoghi e li definiscono oppure, viceversa, sono i medesimi luoghi a generare significati e concetti. E dall´incontro si sviluppa il percorso.
Ai 20 vincitori la possibilità di far parte di una mostra che sarà allestita durante i giorni del festival.
A giudicare le foto partecipanti una giuria d´eccezione formata da Mario Spada, fotografo dell´underground e delle periferie di Napoli nonché fotografo di scena di Gomorra, Cosmo Laera, noto fotografo pugliese, curatore di mostre e festival di fotografia in Italia, Michele Cera, fotografo e urbanista pugliese.
Il contest sarà aperto dal 2 luglio al 5 settembre.
Ogni partecipante ha la possibilità di inviare al massimo tre foto all´indirizzo contestlegalita@gmail.com.
Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione consultare il sito www.motoredellearti.it.
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatoriwww.motoredellearti.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.