Premio Rocco Draicchio VI edizione
Carpino Folk Festival -
Concorso videomaker Rocco Draicchio VI edizione.
La partecipazione al concorso è GRATUITA.
Premio in palio: € 800.
Formato: Full HD
Durata: almeno 120 secondi.
Tema: il Patrimonio Culturale Immateriale del Gargano, il Carpino Folk Festival e il territorio del Gargano.
In occasione della diciottesima edizione del Carpino Folk Festival il Premio Rocco Draicchio si rinnova e si propone ai videomaker.
Rocco Draicchio ci ha lasciato in una notte di febbraio del 1997, in un incidente stradale. Un vuoto incolmabile è rimasto in tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Quelle stesse, per sentirlo più vicino, vogliono dar vita a un premio a lui intitolato, nella speranza di essere degni portatori dei valori che hanno contraddistinto la sua vita.
A Rocco Draicchio, percussionista e fondatore degli Al Darawish, si deve il merito di aver operato il recupero del patrimonio musicale di Carpino, operazione di notevole spessore culturale che ha fatto sì che, attraverso l´idea di un folk festival, fossero valorizzati suoni e poesia della terra garganica.
Il Patrimonio Culturale Immateriale del Gargano, il Carpino Folk Festival e il territorio del Gargano.
1) Bando del concorso:
www.carpinofolkfestival.com/index.php/comunicati/file/59-bando-premio-rocco-draicchio-vi-edizione
2)Modulo di registrazione online per l´accesso all´area riservata: http://goo.gl/YNBfs
3)Modulo di partecipazione (da allegare al prodotto finale):
http://www.carpinofolkfestival.com/index.php/comunicati/file/60-modulo-di-partecipazione-premio-rocco-draicchio-vi-edizione
https://www.facebook.com/events/445454288895811/
Foto di Maria Rosa Comparato
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.