Il concorso prevede esclusivamente due categorie principali “Open” e “Universitari” e due categorie speciali “CUS Torino Adaptive” e “Mondo Scuola”. Rientrano nella categoria “Open” tutti i professionisti e amatori; rientrano nella categoria “Universitari” esclusivamente i professionisti e amatori regolarmente iscritti nell’anno accademico 2013/14 alle Università legalmente riconosciute dallo Stato Italiano; rientrano nella categoria “CUS Torino Adaptive” tutti i professionisti e amatori che scelgono di realizzare scatti nell’ambito dello sport diversamente abile; rientrano nella categoria “Mondo Scuola”, nata dalla consapevolezza di quanto la comunicazione visiva con l’ausilio dei nuovi media e dei social network sia radicata anche e soprattutto nelle fasce di età più giovani, tutti gli allievi di età compresa tra i 5 e i 18 anni regolarmente iscritti per l’anno scolastico 2013/14 a un Istituto Scolastico legalmente riconosciuto dallo Stato Italiano. Per ciascuna categoria saranno premiate le prime tre immagini. Tutte le categorie in concorso, concorreranno inoltre all’assegnazione di alcuni premi speciali: un premio "Fondazione Sandretto Re Rebaudengo" assegnato dal Dipartimento Curatoriale della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo all'immagine ritenuta più significativa per le categorie Open, Universitari e Mondo della Scuola, un premio EDITRICE LA STAMPA assegnato ai 12 scatti ritenuti più significativi rispetto al tema sport e giornalismo, un premio Associazione di Volontariato Sportivo Primo Nebiolo assegnato all’immagine che meglio rappresenta il valore sociale del Volontariato nello Sport, una medaglia della Presidenza della Repubblica assegnata all’edizione 2014 del Concorso Fotografico “Uno Scatto per lo Sport”, quale premio di rappresentanza.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i soggetti, professionisti e amatori, maggiorenni residenti in Italia.Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.