Concorso fotografico “INDEPENDENCIA!“
Che cos’è l’Indipendenza? E come potrebbero essere rappresentati visivamente concetti come la pace, la rivoluzione sociale, la solidarietà tra cittadini e nazioni, l’incontro e lo scontro tra culture diverse, l’interculturalità, l´essere emigranti?
È da questo tipo di suggestioni che, in vista delle celebrazioni per la Festa d’Indipendenza del Venezuela del 5 luglio, Il Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli lancia il concorso di fotografia dal titolo “Independencia!”.
L’evento è organizzato in partnership con Pigrecoemme e si avvale del patrocinio e della collaborazione del Comune di Napoli, del Pan - Palazzo delle arti di Napoli, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Università degli studi Suor Orsola Benincasa.
È possibile partecipare, con un massimo di tre scatti, fino a domenica 8 giugno 2014; le migliori venti fotografie saranno in mostra al Pan - Palazzo delle arti di Napoli (Via del Mille 60).
Durante la serata di vernissage (sabato 5 luglio 2014) saranno assegnati i premi finali del concorso e sarà presentato anche il catalogo dell’esposizione.
I premi e i nomi dei giurati saranno resi noti a breve.
Il bando e la modulistica del concorso sono scaricabili ai link http://www.pigrecoemme.com/blog/concorso-independencia/ e http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23889, o possono essere richiesti via e-mail (concorso.foto.venezuela@gmail.com).
Per info: 081.551.81.59
"INDEPENDENCIA!"
CONCORSO DI FOTOGRAFIA A PREMI
e MOSTRA AL PAN
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.