Concorso fotografico “Frequenze libere“
Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere..." (Articolo 19 della Costituzione Italiana)
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione..." (Articolo 21 della Costituzione Italiana)
Radio Londra svolse un ruolo cruciale per l´informazione in contrapposizione alla propaganda nazi-fascista, una resistenza tra cultura, informazione e ribellione. Le radio indipendenti come Radio Alice e Radio Caroline, raccontata nel film I Love Radio Rock, sono state uno spazio dove nuove voci e sonorità hanno trovato la loro cassa di risonanza.
Un viaggio fotografico attraverso queste tematiche per rappresentare il bisogno di una riappropriazione delle nostre libertà e identità personali.
Si invita a prendere spunto dalle tematiche proposte nel testo per riflettere sul carattere dualistico della radio come esempio di mezzo di comunicazione.
La partecipazione al concorso è gratuita e in forma anonima ed implica l'accettazione del presente regolamento. Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età. Per i minori di 18 anni è necessaria l'autorizzazione firmata da parte dei genitori o del tutore legale
Scarica il bando su www.spazioliberoresistente.com
info spazioliberoresistente@gmail.com
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.