Concorso fotografico “Interpreta il paesaggio toscano“
La Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti di Lucca organizza il concorso fotografico “INTERPRETA IL PAESAGGIO TOSCANO” rivolto a giovani fotografi amatoriali dai 13 ai 25 anni compiuti.
Il concorso è organizzato a margine della mostra “Umberto Prencipe e la Toscana. Tra tradizione e modernità”, in programma presso la Fondazione fino al 22 Giugno 2014. L’esposizione testimonia quanto intenso e fecondo sia stato il rapporto dell’artista con la lucchesia e la Toscana: nella campagna, nelle marine, nelle paludi e nei laghi, nelle piazze cittadine, il pittore ricercò e trovò corrispondenze con il proprio mondo interiore, le forme simboliche ideali per esprimere la propria condizione esistenziale.
Ai partecipanti del concorso è richiesto di interpretare il paesaggio toscano con una fotografia che si attenga allo stile intimista e simbolista dell’artista per questo, prima di iniziare a scattare, è richiesto di visitare la mostra per meglio comprendere lo stile di Prencipe.
Dopo la registrazione presso la biglietteria (l’ingresso alla mostra è gratuito), sarà possibile inviare da martedì 15 aprile fino alle ore 24 di venerdì 30 maggio 2014 una foto (di dimensione non superiore a 5 MB) via mail all’indirizzo fondazioneragghianti@gmail.com con una breve descrizione del luogo ritratto e del sentimento che esprime. Le più belle saranno condivise su Facebook e Twitter con il tag dedicato #paesaggiotoscano
Una giuria composta da due membri della Fondazione Ragghianti, da due fotografi lucchesi, Beatrice Speranza ed Enrico Stefanelli questo ultimo anche direttore artistico del Festival Photolux e da un esperto di comunicazione, valuterà la foto più meritevole secondo criteri di aderenza allo stile d’immagine, di valore estetico e di creatività.
In palio per il vincitore una gift card del valore di 1.000 € e un buono del valore di 10 € per la stampa di fotografie, entrambi spendibili in tutti i punti vendita MediaWorld e sul sito Media World Compra on-line !
Le migliori fotografie ricevute saranno inserite in un catalogo digitale che sarà pubblicato online sui canali social della Fondazione Ragghianti al termine del concorso.
E’ possibile visionare il regolamento del concorso sul sito della Fondazione Ragghianti www.fondazioneragghianti.it . Info tel. 0583/467205 .
FOTO-CONCORSO “INTERPRETA IL PAESAGGIO TOSCANO”
ALLA FONDAZIONE RAGGHIANTI IN MARGINE ALLA MOSTRA
“Umberto Prencipe e la Toscana. Tra tradizione e modernità”
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.