Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
Concorso fotografico “DE/GRADO“
Il tema da sviluppare:
De/grado è un cambiamento, un movimento discendente; De/grado è un contest che assume la fotografia come strumento privilegiato per cogliere l’estetica del passaggio.
Quel segno grafico che separa la particella de da grado è un invito a raddoppiare i significati della parola stessa, visualizzata generalmente come intero.
De indica, da un lato, il movimento discendente dall’alto al basso, il moto della decadenza e dall’altro introduce all’argomento del passaggio, alla possibilità di trasformazione.
Il degrado può colpire l’ambiente, la moralità, le persone. Il degrado è il mezzo attraverso cui il tempo si abbatte sulla materia e il concetto di integrità viene compromesso.
Qual è il rapporto tra decadenza e bellezza? Che impatto hanno sull’uomo la desolazione e l’abbandono? Come si può riabilitare un luogo degradato?
L’obiettivo del contest De/grado è immortalare in uno scatto i soggetti, gli oggetti o i luoghi del degrado; inquadrarlo come ineluttabile decadenza, come luogo di ricostruzione o ancora come abito morale.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Concorso fotograficoIscrizione gratuita Scadenza 13/06/2014 Chi può partecipare? Tutti, senza limiti di età.Online? siTema: Degrado come ineluttabile decadenza, come luogo di ricostruzione o ancora come abito morale. Cosa si vince? 100 eurowww.facebook.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.