Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
Emozioni ... sul Serio
Quello che consumiamo sulle nostre tavole deriva dal lavoro secolare dell’uomo nelle nostre campagne. Una sapienza fatta selezionando le varietà colturali, i tipi di lavorazione, i tempi e i terreni di produzione in una relazione con l’ambiente che ha portato alla nascita di paesaggi antropici che favoriscono spesso anche elevati gradi di biodiversità del territorio, consentendo anche all’interno di ambienti prettamente agricoli, la vita di numerose specie animali e vegetali. In particolare le vie d’acqua della rete irrigua (aste e teste di fontanili, rogge e canali, ecc..) realizzate e gestite nei secoli dall’uomo rappresentano oggi fondamentali elementi di naturalità all’interno delle nostre campagne e costituiscono la base per la realizzazione della rete ecologica regionale, un insieme di aree che offrono habitat, alimenti e vie preferenziali di spostamento e migrazione a numerose specie. Da questa premessa nasce il tema di quest’anno visto come capacità di cogliere questa interazione tra gli organismi e gli ambienti agricoli del Parco del Serio.
Il modulo di iscrizione e il regolamento completo del concorso sono disponibili sul sito internet del Parco.
Il termine per la presentazione delle domande è il 30 ottobre 2014.
Sito www.parcodelserio.it
e - mail info@parcodelserio.it
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori www.parcodelserio.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Concorso fotograficoIscrizione gratuita Scadenza 30/10/2014 Chi può partecipare? TuttiOnline? siTema: Cogliere il rapporto esistente tra alimentazione, agricoltura e conservazione della biodiversità Cosa si vince? Premi in denarowww.parcodels
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.