Contatti
Concorsi fotografici 2024 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Una Foto a Mestiere

Una Foto a Mestiere

L’associazione Arci “Aprile” presenta da Ottobre a Dicembre una serie di eventi dedicati al tema del lavoro. Un tema ambizioso ma attuale e ricco di spunti che cercheremo di affrontare da varie angolazioni. Concerti, proiezioni cinematografiche, mostre fotografiche, mostre di pittura e di fumetti con un denominatore comune da decifrare ed approfondire assieme. Come viene rappresentato il lavoro nella musica e più in generale nell’arte? Questo è lo spunto che ha dato origine a questa iniziativa che ha qualche precedente negli ultimi anni nel circuito associativo. Ma proprio per questo e proprio in questo momento, merita di essere ripetuta e rinnovata soprattutto alle nostre latitudini. Una celebrazione del lavoro perciò, anche se in tempi difficili e di grandi cambiamenti. Tempi delicati per il paese, pieni di dibattiti su un lavoro che c’è sempre meno e che difficilmente aumenterà grazie alla diminuzione delle sue tutele. Perciò ben vengano eventi e riflessioni ed il contributo attivo di tutti. Cavern At Work l’abbiamo voluta chiamare. Perché è il nostro piccolo e modesto contributo alla causa del lavoro.

Un tema che è quasi naturale trattare oggi, doveroso per una associazione Arci come la nostra che opera sul territorio da più di un decennio senza mai aver perso la curiosità, la passione e la voglia di condividere emozioni su un palcoscenico. 6 concerti, altrettante mostre e 3 Film che conterranno al loro interno uno spazio che è uno sguardo personale sul tema prescelto. Musicisti in prima fila condivideranno interpretazioni dedicate al lavoro ed inseriranno appositamente in repertorio un insieme di pezzi “omaggio”. Espositori ed artisti ma anche dibattiti/proiezioni cinematografiche: una programmazione tematica da condividere con tutti i nostri soci e con l’intera cittadinanza.

REGOLAMENTO

Art. 1 – Bando Lavoro, il tema di questo trimestre del Cavern Club sarà il lavoro. Anche il concorso fotografico “Una Foto a Mestiere” partirà seguendo questo tema. Il concorso, indetto dall’associazione Arci Aprile, è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e non, con l’obiettivo di raccontare il Lavoro nella nostra realtà sociale per mettere a fuoco l’identità e l’autenticità dei nostri mestieri. L’impegno, la sofferenza, la gioia, la paura a lavoro e per il lavoro. Info: www.cavernclub.it

Art.2 – Tema Le tipologie di foto ammesse al concorso sono: • foto paesaggistiche che ritraggano la città a lavoro, i borghi che lavorano • foto in grado di trasmettere l’atmosfera e l’identità che caratterizza il lavoro anche attraverso i personaggi (dettagli storici, artistici ed architettonici, scene di vita quotidiana nei posti di lavoro, istantanee artistiche legate alla riscoperta dei lavori artigianali) • foto che narrino tradizioni e manifestazioni locali attinenti e vicine al Lavoro.

Art.3 – Partecipanti Possono partecipare al concorso tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e non, senza limiti di residenza né di età. Sono ammesse anche foto presentate in altri concorsi a meno che non siano stati ceduti i diritti in modo esclusivo. La partecipazione è gratuita.

Art.4 – Modalità di partecipazione e iscrizione. Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 foto, in bianco e nero o a colori, in tecnica digitale. Per ogni foto, si deve riportare sulla scheda di partecipazione le indicazioni necessarie per identificare il luogo dov’è stata scattata. ll file, di estensione JPG, dovrà essere di almeno 3000 pixel sul lato lungo e deve essere rinominato seguendo questa sequenza: NOME_ COGNOME_ NUMEROPROGRESSIVO_ NOME/TITOLO (es.Alessandro_Rossi_1_CUOCO.jpg). Non sono ammessi fotomontaggi, foto con firme o watermark. E’ necessario allegare insieme alle foto la scheda di partecipazione compilata (compilando e firmando la scheda si accetta il presente regolamento in ogni sua parte). La scheda di partecipazione si può ritirare durante gli eventi del Cavern Club, o sui nostri Social Network (Fb: CavernClub, Ass.Arci Aprile – Twitter: CavernClub Cosenza – Sito: cavernclub.it) oppure scrivendo a info@cavernclub.it

Art. 5 – Scadenza La mail con allegato il materiale e la scheda di iscrizione compilata dovrà pervenire entro le ore 24.00 del 20 Dicembre 2014.

Art. 6 – Modalità di consegna Le foto dovranno essere inviate all’indirizzo: info@cavernclub.it insieme alla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e sottoscritta. Le foto si possono mandare anche tramite Messaggio Privato sulla nostra Pagina Facebook – CavernClub, Ass.Aprile – oppure consegnarle su cd durante gli eventi Cavern at Work, o previa comunicazione ed appuntamento tramite mail.

Art. 7 – Premi Saranno scelte e premiate dieci fotografie con una targhetta di riconoscimento e la Stampa gratuita delle foto, allestendo una mostra all’interno del Cavern Club. In più la possibilità di inserirle all’interno di un progetto editoriale che partirà a fine stagione. A tutti gli altri sarà riconosciuto un attestato di partecipazione al concorso.

Art. 8 – Comunicazione dei risultati La comunicazione delle 10 foto selezionate per la mostra avverrà entro il 26 Dicembre 2014, per mezzo di e-mail, all’ indirizzo che il candidato avrà indicato nella scheda di partecipazione. I risultati saranno inoltre pubblicati sul sito www.cavernclub.it e sui vari social network dell’associazione, Cavern Club. I vincitori saranno convocati il giorno della premiazione.

Art. 9 – Premiazione degli autori La premiazione avverrà il 27 Dicembre 2014 presso il Cavern Club di Cosenza.

Art. 10 – Giuria La giuria sarà composta da professionisti. Le immagini verranno giudicate in forma anonima per la loro creatività ed originalità, per come interpretano il tema proposto, per la qualità tecnica ed estetica e per la loro capacità espressiva.

Art. 11 – Condizioni di partecipazione e Responsabilità dell’autore Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane all’autore, gli organizzatori si riservano il diritto all’utilizzo gratuito delle immagini, per scopi divulgativi, promozionali, ecc., con la citazione dell’autore. Le foto inviate non verranno riconsegnate. Ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto della sua immagine, pertanto s’impegna ad escludere ogni responsabilità civile e penale degli organizzatori nei confronti di terzi. In particolare dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi, e che, qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione, egli l’abbia ottenuto. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

Art. 12 – Tutela della privacy I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs 196/03. Essi saranno utilizzati dagli organizzatori al fine del corretto svolgimento del concorso. Il titolare dei dati è l’associazione Arci Aprile.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.facebook.com/events/1514129955501852/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   20/12/2014
Chi può partecipare?   Tutti
Online?   si
Tema:   Lavoro
Cosa si vince?   Stampa, Mostra, Targhetta
www.facebook.

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22337155[90222]