La fotografia oggi giorno accompagna la vita di tutti noi e chiunque è in grado di produrre uno scatto, eppure, sono pochi quelli che con le loro immagini riescono a darci un’emozione vera. Questa speciale caratteristica è di tutti coloro che hanno una sensibilità artistica, oltre alla pura tecnica, ed è proprio a loro che ci rivolgiamo con questa sessione del Premio Caracalè.
Entrando a far parte del Premio Caracalè Art Contest, i giovani emergenti avranno la possibilità di seguire dei grandi nomi della Fotografia, i quali terranno mostre e workshop nell’arco della settimana dedicata a questa sessione. Potrai inoltre essere selezionato per usufuire della formula Residenza D´Artista, che ti permettera di pernottare gratuitamente sull´Isola di Procida durante i giorni dei corsi.
La sessione Fotografia inizierà il 22-11-2014 e terminerà il 29-11-2014. I maestri della sezione: Luciano Burani (fotografo di Light Painting) Libero De Cunzo (fotografo casa ed.Clean) Donatella Pandolfi (docente) Mario Laporta (docente Accademia di Belle Arti) Giuseppe Farace (fotografo naturalista e foto subacquea)
Grazie alle loro lezioni e consigli, i giovani fotografi under 35 potranno realizzare la loro opera facendosi ispirare dalla meravigliosa atmosfera dell’Isola di Procida.
Cosa faranno con le loro opere? La risposta è semplice: concorrere per la vittoria del Premio Caracalè ed.2014-2015. Prima, però, occorre superare un altro passaggio: vincere il premio della sessione. Alla fine dei corsi verranno giudicati dai loro insegnanti e dai membri dell’Ass. Isola di Graziella, e uno solo di loro potrà concorrere per premio finale. I partecipanti, dovranno presentare i loro progetti rispettando un tema prestabilito: Procida. Sono ammesse fotografie digitali ed analogiche, bianco e nero e a colori in tutte le modalità espressive che l’arte fotografica offre, che verranno visualizzate mediante proiezione. In caso di vittoria della sessione, l’artista vincente dovrà presentarsi alla serata-evento di conclusione del contest per concorrere al Premio Caracalè ed.2014-2015 e in quell’occasione, se il suo lavoro lo necessita, stamperà l’opera. La misura massima consentita per ogni lato dell’opera è di 120cm.
Per qualsiasi informazioni segui la nostra pagina Facebook (Premio Caracalè) oppure manda una mail a postmaster@premiocaracaleprocida.it. Puoi anche telefonare al numero: 3392617875.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.