Contatti
Concorsi fotografici 2024 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Oasis Photocontest 2014

Oasis Photocontest 2014

La rivista Oasis, con l‘organizzazione dell‘AITN (Associazione Italiana Turismo Naturalistico) indicono il concorso fotografico internazionale "Oasis Photo Contest", Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica, al quale possono partecipare fotografi di tutto il mondo, dilettanti, amatori e professionisti. Non possono partecipare le persone (e loro familiari) facenti parte della giuria. Il termine ultimo di accettazione delle immagini è il 31 dicembre 2014.

Al fine di raggruppare immagini omogenee, il concorso si divide in 9 sezioni. Le sezioni non sono basate su una divisione tassonomica ma tecnica. Ogni sezione è contrassegnata da una lettera che serve per la codificazione dei file inviati.

 

P) PAESAGGIO
Si intendono tutte quelle immagini che rappresentano ambienti naturali, siano essi integri, ovvero senza segni di presenza umana, che parzialmente o totalmente modificati.
M) MAMMIFERI
Si intendono tutte quelle immagini che raffigurano i mammiferi in atteggiamenti naturali, sia di vita che di ritratto, ad esclusione dei cetacei ripresi in immersione che andranno inseriti nella categoria Subacquea e dei chirotteri che vanno inseriti nella sezione Uccelli e chirotteri. Un cetaceo ripreso da una barca, viene inserito in questa categoria.
U) UCCELLI E CHIROTTERI
Si intendono tutte quelle immagini che raffigurano sia gli uccelli che i chirotteri in atteggiamenti naturali, sia di vita che di ritratto.
T) TUTTI GLI ALTRI ANIMALI
Si intendono quelle immagini che raffigurano tutti gli altri animali, ad eccezione di quelli appartenenti alle sezioni Mammiferi, Uccelli e chirotteri, Animali domestici e Subacquea, sia di vita che di ritratto. Comprendono quindi: i vertebrati rettili, anfibi, e gli invertebrati molluschi, anellidi e artropodi, (crostacei, aracnidi, insetti, miriapodi). Vanno inseriti in questa categoria anche i pesci fotografati da una barca (pesce rondine) o da terra (salmone in salto).
F) STORYBOARD: UNA STORIA NATURALE CHE SI RACCONTA
Si intendono tutte quelle immagini unite tra loro da un filo logico. Il tema dovrà essere sviluppato con un minimo di 5 immagini, massimo 9, sia in sequenza che con immagini riprese in tempi diversi ma legate strettamente tra di loro e dovrà raccontare una "storia" legata alla natura, alla vita selvaggia, all‘etologia o al territorio naturale.
S) FOTOGRAFIA SUBACQUEA
Si intendono tutte le immagini realizzate con attrezzature subacquee, in superficie o in profondità, sia in ambienti d‘acqua dolce che salata. (flora subacquea, pesci, cetacei in immersione, anfibi e uccelli in immersione
G) GENTE E POPOLI
Si intendono tutte quelle immagini che raffigurano uomini, popoli o etnie tribali in tutte le parti del mondo, in particolare quelle popolazioni che ancora vivono a stretto contatto con l‘ambiente naturale o ancora legate ad usi, costumi e tradizioni tipiche.
V) MONDO VEGETALE
In questa sezione possono partecipare immagini che ritraggono fiori, piante, funghi, ecc.
A) AMICI DI CASA
La sezione comprende le immagini che ritraggono specie di animali notoriamente domestiche, siano essi animali da cortile o da compagnia. Vengono esclusi quindi singoli esemplari addomesticati, o in cattività, di specie selvatiche o esotiche.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.oasisphotocontest.com/regolamento.asp

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione a pagamento   24 euro
Scadenza   31/12/2014
Chi può partecipare?   Tutti
Online?   si
Tema:   La natura ma non solo; controllare bando.
Cosa si vince?   Il vincitore assoluto riceverà il trofeo Oasis Photo Contest 2014 e un importante premio in denaro
www.oasisphot

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 22337373[90441]