100 volte Marche è il concorso fotografico mirato a promuovere la Regione Marche e il suo territorio. Tema del concorso: la longevità. Le opere selezionate saranno presentate a EXPO2015.
100VolteMarche Non è il solito concorso a cui partecipare:
100 Volte Marche è un concorso promosso da Fabbrica Cultura in collaborazione con l’Associazione Russia Italia e Food&Relax e si avvale del patrocinio della Regione Marche, quale iniziativa di carattere culturale di rilievo regionale. Il Concorso che si svolgerà in tre sezioni 100 volti – 100 storie – 100 mi piace – intende selezionare 100 immagini di volti di anziani che, con la loro età e le loro storie, possano trasmettere un’immagine positiva della regione, ovvero dei suoi concittadini più longevi. In ragione di ciò, il concorso prevede l’importante supporto del Coordinamento Reg.le ICOM Italia, in rappresentanza di tutti i musei delle Marche, deputati ad essere luogo di conservazione e di memoria del contesto locale, ovvero delle testimonianze – materiali e immateriali – aventi valore di civiltà. L’iniziativa si avvale di una giuria di eccellenza: presieduta dallo storico Gino Troli, ne faranno parte Valentina Conti – editrice, Giancarlo Basili – scenografo, Tiziana Maffei – referente ICOM Italia e direttore rete Musei Piceni, Dino Cappelletti – fotografo, Massimiliano Fabrizi – fotografo ed esperto di social media.
Il concorso prevede tre premi, di cui uno per ciascuna delle tre categorie previste. Nel dettaglio:
100 Volti
Prevede l’assegnazione di un unico premio di Euro 500,00 (cinquecento,00) alla migliore fotografia. Il premio sarà attribuito ad insindacabile giudizio della Giuria.
100 Storie
Prevede l’assegnazione di un unico premio di Euro 500,00 (cinquecento,00) alla migliore storia. Il premio sarà attribuito ad insindacabile giudizio della Giuria.
100 Mi piace
Prevede l’assegnazione di un unico premio di Euro 500,00 (cinquecento,00) alla fotografia e/o storia che avrà ricevuto il maggior numero di voti sul sito del Concorso, al termine del 28 febbraio 2015
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.