“Memorie della grande guerra 1914-1918” è un concorso letterario e fotografico incentrato sulle storie e le vicende della prima guerra mondiale. La kermesse rientra nell’ambito della festa annuale della lingua madre – dialetto e lingue di minoranza di Calabria – organizzata dal Centro Cultura e Arte 26.
Al Concorso fotografico (sezione C del bando) possono partecipare fotografi dilettanti e professionisti di tutte le età, che presentino opere inedite riguardanti solamente la Calabria (ad esempio: immagini di personaggi o posti legati a eventi o personalità della Grande Guerra, monumenti ai caduti, vie, piazze, viali la cui denominazione ricorda eventi e personaggi del conflitto).
Ogni concorrente puo' inviare massimo TRE fotografie inedite a colori o bianco/nero, in formato elettronico ".jpg" con una dimensione massima del lato lungo - di 1500 px.
Ai tre vincitori della sez. A, sez. B e sez. C verranno assegnati i seguenti PREMI: targhe, libri di Autori calabresi e prodotti tipici di Calabria.
Il bando, con scadenza fissata per il 15 febbraio 2015, può essere scaricato dal sito www.arte26.it. La kermesse culturale prevede, inoltre, reading itineranti di poesia dialettale, presentazioni di libri, mostre d’arte e fotografiche, per celebrare il dialetto come lingua madre e bene culturale in via di estinzione.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.