L’Unione Buddhista Italiana nell’ambito della sue attività 2015 promuove un concorso di fotografia, video e poesia/racconto breve riservato ai giovani dai 16 ai 35 anni di ogni tradizione religiosa e non, sul tema: “CREATIVITA’ SOLIDALE una via oltre la sofferenza”.
Nella nostra società sempre più fragile il tema dell’impegno personale, dell’ascolto dei bisogni dell’altro e della generosità sta emergendo come una priorità non più rimandabile sia per affrontare le emergenze che per costruire un orizzonte di sostenibilità condivisa.
Il concorso vuole offrire alle nuove generazioni la possibilità di esprimere con il linguaggio e la sensibilità delle arti come si vive e si percepisce oggi “la solidarietà”, attraverso azioni e comportamenti capaci di superare vecchie e nuove sofferenze attraverso la gentilezza nel dare e nel ricevere, la consapevolezza e l’apertura, valori fondanti della tradizione buddhista.
Il concorso è aperto a tutti i residenti in Italia di età compresa tra i 16 anni e i 35 anni compiuti alla data di pubblicazione del presente bando. La partecipazione al concorso è gratuita.
La deadline è fissata per il 30 giugno 2015 (termine prorogato; era 01 giugno).
Il premio ai primi classificati per ogni sezione sarà di € 1.000 (euro mille/00)
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.