Che cosa intendiamo per Architettura Contemporanea?
Quando utilizziamo l’aggettivo “contemporaneo” ci riferiamo generalmente ad una cosa appartenente all’epoca attuale, considerando come tale anche qualcosa di realizzato, o prodotto, in un arco temporale che va dal presente fino agli ultimi decenni, rendendo di fatto difficile la propria lettura in relazione al contesto storico culturale nel quale tale elemento è stato concepito.
Tali valutazioni risultano essere ancora più complesse nel caso in cui l’area tematica di riferimento per questa “contemporaneità” sia l’Architettura, in quanto i significati ad essa attribuiti sono vari: c'è chi associa a questa parola l'edificio, chi parla di Architettura della città, altri hanno dato definizioni più ampie, definendo architettura il paesaggio stesso, chi ancora associa a questa arte il design.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.