In occasione del 25 novembre, giornata contro la violenza alle donne il Centro Antiviolenza Marie Anne Erize di Tor Bella Monaca, indice la Prima edizione del Concorso Fotografico a "Ecce Dominae!". Questa edizione, intitolata "DONNE DI GUERRA”, vuole raccontare il punto di vista femminile sui conflitti, ovvero come le donne vivono le guerre, diventandone parte attiva quali combattenti o resistenti oppure pagandone il prezzo con la vita, in ogni caso lottando per se stesse e i propri figli. Ogni guerra è la GUERRA, in qualsiasi parte del mondo venga combattuta, in qualsiasi epoca sia stata vissuta. Ogni guerra ha pagine nere, dalle marocchinate della Ciociaria alle desaparecide argentine fino alle donne rapite dall'Isis. Ed è compito della fotografia diffondere questa conoscenza, quale mezzo suggestivo e privilegiato di diffusione culturale.
Il concorso si rivolge a tutti i fotografi professionisti e amatoriali, e collettivi fotografici in Italia e all'estero, ed è possibile iscriversi con un massimo di 3 fotografie.
Ogni fotografia iscritta al concorso fotografico partecipa automaticamente a due sezioni: A) sezione con giuria e B) sezione denominata “Immagine più votata su Facebook”.
Per la sezione con giuria, il comitato che selezionerà le tre immagini finaliste è formato da fotografi professionisti.
Per la sezione denominata “Immagine più votata sul Web” faranno fede i voti raccolti sotto forma di “like” sulla pagina fan di Facebook ufficiale del concorso all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/Rassegna-Teatrale-Donne-di-guerra/1492671621024096
Ogni partecipante può iscrivere al concorso un massimo di tre fotografie. Per ogni immagine, che andrà corredata di un titolo e di un breve testo di massimo 200 caratteri spazi inclusi che illustri il lavoro svolto, è richiesta la donazione di una quota di 8 €.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.