Roncade, 20 luglio 2015 – General, importante riferimento nel mercato dei detersivi dal posizionamento competitivo, si affida a Zooppa, la piattaforma internazionale leader nella creazione di contenuti in crowdsourcing, per trovare contenuti pubblicitari capaci di esprimere i valori del brand e i benefit di prodotto.
I creativi di Zooppa saranno chiamati a realizzare video e grafiche che sappiano raccontare i guizzi di intelligenza quotidiana: quelle soluzioni creative e rapide a un problema inaspettato che può insorgere nella vita di tutti i giorni. Una predisposizione che appartiene soprattutto all’universo femminile, sempre creativo nel risolvere i mille piccoli problemi che si presentano nelle attività quotidiane. I video e le grafiche dovranno essere ironici, freschi e divertenti, pensati per strappare un sorriso a una donna moderna e smart, il target diretto dei due prodotti a cui grafiche e video dovranno rimandare, General Universale e General Color Basta Separare.
Questa nuova sfida è già partita ed è online sulla piattaforma di Zooppa. Ora è il momento dei creativi che dovranno trovare il giusto concept su cui sviluppare e realizzare i loro contenuti.
I partecipanti avranno due mesi di tempo, fino al 15 settembre, per portare a termine il progetto e caricare i loro video e le loro grafiche sul portale di Zooppa, dando così l’opportunità al cliente di selezionare i contenuti d’interesse e assegnare i compensi stabiliti: 9.500€ totali per i tre video selezionati e 3.000€ per le due grafiche selezionate. I contenuti premiati saranno utilizzati principalmente sui canali online del brand.
Il progetto è dedicato ai creativi Italiani, fiore all’occhiello della community di Zooppa, che annovera oltre 300.000 iscritti da tutto il mondo. La sfida creativa promossa da General riconferma Zooppa come punto di riferimento nel mondo dell’advertising e scelta sempre più diffusa di clienti internazionali come Henkel per la creazione di contenuti con differenti finalità: dai video corporate ai video virali, fino ai video di prodotto, come in questo caso. Certamente la community creativa riuscirà a dare il meglio di sé anche questa volta. Non ci rimane che attendere la pubblicazione dei primi contenuti e pensare ai nostri guizzi di intelligenza quotidiana!
Il brief completo del progetto è su https://zooppa.com/it-it/contests/general/brief
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.