SALENTO / PUGLIA seconde visioni Concorso/contest fotografico. Open call - Un muro scalcinato, la trama di un giovane impianto di vigneto, le geometrie di antiche architetture rurali, e ancora, il blu profondo del mare così come il giallo di una campo bruciato dal sole di luglio, diventano Seconde Visioni in prestito ad un gruppo di giovani impegnati nel workshop internazionale di architettura IAH 2015.
Il workshop è inteso come una vacanza che nasce al fine di generare esperienze partecipative tra studenti e giovani laureati di età inferiore ai 32 anni. 100 ragazzi provenienti da ogni parte del mondo vivranno 9 giorni all’insegna dell’architettura e del divertimento nelle splendide coste salentine. Il tema è la progettazione di un Glamping (glamour camping) ovvero di una nuova tipologia di vacanza caratterizzata da alloggi di lusso immersi in un contesto paesaggistico in stretta relazione con la natura. L
’autore dovrà offrire attraverso le proprie immagini un racconto storico o emozionale del territorio pugliese/salentino. Luoghi, volti, forme, colori, e ogni altro soggetto in grado di descrivere nelle due dimensioni di una fotografia la tipicità di un territorio e delle persone che lo abitano. Le immagini che perverranno saranno in mostra durante i giorni di IAH e offriranno suggestione e ispirazione ai gruppi di lavoro che si formeranno in sede di progettazione.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.