L'Associazione culturale Sorgente Idea, in occasione della 2^ edizione del Concorso "Le parole che cantano", indice il concorso di fotografia “Vedere la musica” 1^ edizione 2015.
Il concorso intende offrire una maggiore e diversa visibilità alle attività legate alla musica: pensata, eseguita, ascoltata, interpretata,visualizzata ecc.
Le fotografie dovranno esprimere, in modo originale e creativo, realistico o simbolico, l’impegno e la passione di chi lavora o fruisce della musica, la varietà e il valore delle attività svolte nel mondo legato alla musica, l’importanza della musica nella società. Le fotografie devono appartenere a una delle seguenti sezioni:
- Vita da musicista: immagini di vita quotidiana legate ai luoghi di lavoro musicale, ritratti, ambienti, strumentazione ecc.
-Immagini di musica: il fascino della musica legato ad ascolto, percezione, interpretazione, emozione ecc.
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione sul sito www.sorgenteidea.it/Concorso
Le foto devono pervenire entro il 20 settembre 2015 esclusivamente in formato digitale all'indirizzo info@sorgenteidea.it
L’iscrizione al Concorso prevede il versamento di una quota di partecipazione fissata in euro 10 per ogni fotografia (se presentata singolarmente) o euro 20 se portfolio (max 5 fotografie tra loro legate da tematica comune) da versare, in unica soluzione, tramite bonifico bancario
Selezione e Premi
La Commissione giudicatrice selezionerà i finalisti, in numero di 5 per ogni sezione del Concorso. Ulteriori immagini, a giudizio insindacabile della Giuria, potrebbero essere ritenute meritevoli di visibilità e/o di esposizione con la dicitura "selezionate"
Nella stessa serata finale di sabato 3 ottobre 2015 la Giuria designerà la foto migliore per ciascuna sezione. I vincitori delle due sezioni del Concorso, i cui nominativi saranno pubblicati sul sito internet dell'Associazione e inviati agli organi di comunicazione (quotidiani, radio e TV), riceveranno un Attestato di 1° classificato Concorso "Vedere la musica" 1^ edizione 2015 per la rispettiva sezione e un assegno di euro 300 ciascuno. Agli altri finalisti verrà rilasciato un Attestato di Finalista Concorso "Vedere la musica" 1^ edizione 2015. I finalisti, pena esclusione, dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.