Il circolo ARCI La Lo.Co. indice un concorso di fotografia digitale per giovani creativi dai 14 ai 35 anni, con lo scopo di promuovere e valorizzare nuove forme d’espressione d’arte visiva. Il concorso prevede: - la selezione di 15 opere per una mostra collettiva - la realizzazione di un evento espositivo presso il circolo ARCI La Lo.Co. via Trieste 23 Osnago, c/o stazione ferroviaria, nel mese di gennaio 2016. - la selezione di 3 opere vincitrici - l’assegnazione di un premio in denaro per il primo classificato - una mostra personale per ciascuno per i primi tre classificati Il tema di questa prima edizione di YAC è "Contatti: riduzioni di distanze"
Il contest fotografico si focalizza sul tema della coesione sociale: l’isolamento e il distacco dell’individuo creano disgregazione ed emarginazione, il “contatto” con ciò che è sconosciuto permette di abbattere paure e pregiudizi. L’obiettivo è quello di opporsi ad ogni forma di esclusione affrontando i problemi di emarginazione in una società particolamente individualista e proponendo attività collettive che favoriscano il senso di appartenenza al territorio.
Gli artisti interessati devono iscriversi entro il 21 dicembre 2015 alle ore 23.00 (GMT+1).
Per maggiori informazioni visitare il sito www.yac-factory.org oppure www.arcilaloco.org o è possibile inviare una mail a info@arcilaloco.org
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.