URBAN 2016
Dal 14 febbraio 2016 sarà possibile iscriversi al concorso fotografico internazionale
URBAN 2016, promosso dall‘associazione culturale dotART di Trieste.
Giunto alla sua settima edizione, URBAN si divide in due sezioni: una dedicata alle "Foto a tema", incentrata principalmente sulla Street Photography, il tratto distintivo del concorso, presente sin dalla prima edizione. Immagini autentiche e immediate, in grado di raccontare la realtà e le storie ambientate nel tessuto urbano ("URBAN svela la città e i suoi segreti"). Oltre alla street, URBAN 2016 proporrà ai fotografi altri due temi: Sport e Natura. L‘altra sezione, a tema libero, è "Projects and Portfolios", nella quale i fotografi potranno presentare sequenze di immagini che condividano un elemento comune (progetti, fotoreportage), e vere e proprie "storie" narrate attraverso le fotografie.
Per partecipare basta seguire la procedura sul sito http://urban.dotart.it. Le foto dovranno essere inviate entro e non oltre il
31 maggio 2016.
Una giuria composta da fotografi professionisti, artisti ed esperti di comunicazione valuterà le opere pervenute e, successivamente, verrà inaugurata la mostra collettiva del concorso, in cui saranno premiate ed esposte le opere classificate.
Novità assoluta di questa edizione di URBAN è la partnership con il Museo del territorio parentino, di PoreA N D#269; ((Parenzo), una delle realtà museali più importanti e antiche dell‘Istria ((Croazia). Tre fotografi classificati della sezione "Projects and Portfolios" (il vincitore più due selezionati dai curatori del museo) vedranno i loro lavori esposti presso il Museo dal 21 luglio al 31 agosto 2016 (periodo in cui la località turistica tocca i 120 mila visitatori). Inoltre, il Museo rilascerà ai fotografi un certificato ufficiale di partecipazione alla mostra.
Il montepremi totale è di
€ 3.000.
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatoriwww.urban.dotart.it/
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.