“Quando parliamo di religiosità popolare intendiamo il modo in cui il Cristianesimo si incarna in culture e gruppi etnici diversi, come è profondamente vissuto e radicato nel popolo” (PAOLO VI) Si chiede ai partecipanti di cogliere non tanto gli aspetti delle festività religiose che interessano l’ intero territorio nazionale, come la domenica delle Palme, la Pasqua o il Natale ,quanto le caratteristiche e le manifestazioni della religiosità popolare più radicate nel territorio e contesto storico in cui si sono sviluppate con particolare riferimento, dove possibile a quelle inerenti il culto locale di un santo.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.