Una tappa importante, precisa Vincenzo Cucco che ne cura l’organizzazione, che sta a significare l’interesse crescente verso questo evento, divenuto ormai un appuntamento culturale di grande respiro, che richiama a Castelbuono tanti amanti della fotografia non solo come concorrenti, ma soprattutto come visitatori della mostra allestita, con le fotografie selezionate dalla commissione giudicatrice costituita da personalità del settore.
Tutto ciò induce l’Associazione Culturale Enzo La Grua con in testa il dott. Vincenzo Cucco, ad essere pronta nella promozione XVII edizione, sempre nel ricordo di “ Enzo La Grua “ a cui è stato intestato il “Premio giovani” assegnato alla fotografia più significativa sia dal punto di vista artistico che emotivo, scelta tra i giovani partecipanti, indipendentemente dalla sezione o tema.
Il concorso sarà articolato in due Sezioni: bianco/nero e colore, nell’ambito di ciascuna sezione potranno essere sviluppate una tematica obbligata “ Il bacio “, un tema “ libero “ ed una particolare tematica dedicata a “Castelbuono oggi” indifferentemente rappresentata in bianco/nero o colore
Al Concorso possono partecipare tutti coloro che amano la fotografia, sia dilettanti che professionisti, con un massimo di n. 10 opere di cui due in bianco/nero e due a colori sia per il tema obbligato che per quello libero e n. 2 opere, indifferentemente b/n o colore, per il tema dedicato a “ Castelbuono oggi”.
Le stampe dovranno avere dimensioni pari a cm. 24 x 36. Unitamente alle stampe dovrà essere inviato un cd contenente i files in ottima risoluzione (possibilmente quella originale) in formato JPG con lato maggiore non inferiore a 2500 pixel.
L’Associazione oltre alle prime tre opere classificate, per sezione e tematica, potrà assegnare altri premi alle opere che la Giuria, composta da professionisti di grande prestigio e presieduta dal dott. Vincenzo Cucco, potrà assegnare altri premi alle opere che giudicherà meritevoli. La manifestazione, si svolgerà dal sabato 13 agosto (inaugurazione) alla domenica 21 agosto p.v.; la premiazione, inserita nel contesto di una performance teatrale, è prevista per il sabato 20 agosto nella splendida cornice del “Chiostro di S. Francesco”, nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” con la regia di Clelia Cucco rappresenterà una pieces teatrale.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.