“Arte o Scienza? Immagini dalla ricerca“ è il concorso fotografico che esalta il “bello della scienza” e premia il talento artistico di studenti e scienziati di università, laboratori e centri di ricerca. Alla sua settima edizione, il concorso è ideato e promosso da Immaginario Scientifico e Università di Trieste per premiare le immagini prodotte nell’ambito della ricerca che, oltre a un significato scientifico, posso avere un valore artistico.
Il contest vuole essere un’occasione per promuovere l’universo della ricerca e far luce sul microcosmo dei molteplici, spesso sconosciuti, studi scientifici che vengono portati avanti giorno dopo giorno all’interno di atenei, accademie e laboratori di tutto il mondo.
Per l’edizione 2016 il termine per l’iscrizione al concorso è fissato al 31 maggio 2016. Per partecipare è necessario compilare il form online sul sito www.immaginarioscientifico.it
Ciascun concorrente può sottoporre un massimo di 5 opere, che saranno valutate da una commissione giudicatrice composta da esperti di ambito scientifico e artistico. La commissione selezionerà fino a 30 immagini, che saranno stampate su supporto rigido ed esposte in una mostra che avrà luogo nell’autunno 2016. L’autore dell’opera più meritevole si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 500,00 euro offerto.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.