Il concorso invita i partecipanti a realizzare immagini di riscatto da una condizione di disagio e di sofferenza dovuta alla discriminazione sociale, ai pregiudizi e in favore dell’integrazione e della multiculturalità di stranieri e migranti. Il riscatto deve riguardare l’integrazione dei migranti all‘interno della nostra società, tramite il lavoro, la scuola, la cultura, lo sport e tutte le altre forme di inserimento sociale. La finalità è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche sopra citate e promuovere l’azione culturale di Amnesty International, tramite la fotografia intesa come strumento per scuotere le coscienze umane, come veicolo per imprimere nuove visioni e nuovi punti di vista all‘insegna dell’uguaglianza e della solidarietà, per demolire miti e pregiudizi.
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!
Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq ContattiQuesto sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.